Coronavirus, carabinieri consegnano tablet agli studenti di Cosenza e Dipignano
Questa mattina, i Carabinieri di Cosenza hanno consegnato i tablet per la formazione a distanza a 60 alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Gullo”, residenti nelle zone di via Popilia e via degli Stadi.
L’iniziativa, nata dalla sinergica collaborazione tra la dirigenza scolastica ed il Comando Provinciale di Cosenza, consente di garantire anche agli studenti sprovvisti di strumenti informatici, l’utilizzo della piattaforma del piano di studi scolastico, permettendo così il regolare sviluppo del programma didattico a distanza.
Non sapendo come far recapitare i dispositivi agli studenti, il dirigente si è rivolto ai Carabinieri di viale Busento, dove sono presenti gli uffici della Stazione di Cosenza Nord.
Nell’ambito della stessa iniziativa, anche i militari di Dipignano hanno consegnato altri 20 tablet agli studenti dell’ “Istituto Comprensivo Statale Carolei e Dipignano”. Analoghe attività sono in programma con altri Istituti del capoluogo Bruzio nei prossimi giorni.
I militari, dopo aver preso i tablet dalle aule dell’Istituto, si sono recati nelle case degli studenti che hanno risposto con sorpresa e profonda gratitudine alla singolare iniziativa. I ragazzi da oggi potranno continuare a seguire da casa le lezioni nel rispetto del distanziamento sociale imposto dalla normativa vigente, indispensabile ad impedire ulteriormente la diffusione del virus.