Crotone. Detenuto tenta di suicidarsi, salvato dagli agenti penitenziari
Ha tentato di togliersi la vita ma è stato salvato dagli agenti della Polizia penitenziaria. È successo lo scorso 2 maggio nel carcere di Crotone.
A seguito del tentato suicidio gli agenti e il personale sanitario in servizio nella casa circondariale hanno effettuato tutte le operazioni di primo soccorso e, dopo l’arrivo del 118, il detenuto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Giovanni di Dio” per le successive cure e accertamenti del caso.
Il detenuto, attualmente ricoverato, sta bene e segue la terapia prescritta. È quanto fa sapere il Garante comunale per i diritti dei detenuti di Crotone, Federico Ferraro, che fatto poi ha una visita nel carcere, prendendo informazioni sull’episodio.
Si è poi recato in ospedale dove ha avuto colloquio con il detenuto e quindi scritto e inoltrato una relazione informativa al Commissario Prefettizio di Crotone, al Garante Nazionale e Regionale dei diritti dei detenuti. Il Garante ha espresso poi il suo plauso agli agenti di sicurezza che sono intervenuti per scongiurare la morte dell’uomo.