Aterp, Fuoco (Uil) chiede intervento della Santelli: “Nomini commissario”
“L’Aterp non può garantire la manutenzione né i contratti di vendita e di sanatoria, questo da discutere e da rivedere”, è la denuncia di Oscar Fuoco, rappresentante Uil Fpl Rus Aterp Calabria che aggiunge affermando che “la pianta organica è al di sotto del 50% e, attraverso quota 100, ci saranno a breve ulteriori pensionamenti”.
Fuoco teme che l’istituto si trovi “nell’impossibilità di garantire l’ordinaria amministrazione, mentre la sua funzione deve essere rilanciata attraverso diverse forme”. Per questo motivo Fuoco chiede l’intervento del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Fuoco chiede alla governatrice di “procedere subito alla nomina di un commissario, anche per rilanciare la fase dei concorsi interni ed esterni che dovranno essere svolti al più presto se si vorrà evitare che questa azienda, preposta ad adempiere al diritto abitativo, possa ben funzionare”.
Visto che, come scrive il rappresentante sindacale “la Giunta ha rimosso dall’incarico il direttore generale uscente Ambrogio Mascherpa e l’Aterp si trova in una situazione di assenza di governance che si riflette sui cittadini”.