Nasce il Dizionario dell’emergenza e della solidarietà
Coldiretti, Confartigianato, e Federproprietà della provincia di Catanzaro hanno decido di uno strumento di pronta consultazione per tutti: il Dizionario attivo dell’Emergenza e della Solidarietà.
Le singole tematiche saranno codificate alfabeticamente in uno schema che conterrà: le fonti normative o provvedimentali che si propongono di intervenire sul singolo bisogno e il percorso da affrontare per ottenere una possibile soluzione.
Il dizionario conterrà, quindi, sia l’indicazione degli argomenti sui quali si registrano i più perversi effetti della crisi sia le soluzioni apprestate dal sistema e, in corrispondenza, i percorsi burocratici ed amministrativi per affrontare le problematiche.
Il dizionario, assicurano le associazioni, non sarà il tradizionale “vademecum” di circostanza perché Coldiretti, Confartigianato e Federproprietà hanno voluto aggregarvi l’aggettivo attivo che, attraverso la figura di “interlocutori esperti” messi a disposizione presso gli uffici dei promotori, ne caratterizza la qualità e lo rende un vero e proprio servizio dialogante con il territorio.
Per questo dal 7 maggio gli interlocutori delle tre organizzazioni saranno gratuitamente al sevizio di tutti i cittadini della provincia col seguente calendario: lunedì 9.00- 12.00 sportello Coldiretti - Catanzaro, Via Gabriele Barrio 35; mercoledì 9.00-12.00 sportello Confartigianato- Catanzaro, Via Lucrezia delle Valle n. 56; venerdì 9.00- 12.00 sportello Federproprietà- Catanzaro, Via Eugenio De Riso 27.