“Settimana Azzurra” in Calabria. La tappa di Crotone con la New Team 2000
Si è svolta ieri, giovedì 24 febbraio, la quinta giornata della "Settimana Azzurra", un evento organizzato dal Comitato Regionale Fip Calabria in collaborazione con il Settore Squadre Nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro. La Calabria tra il 20 ed il 25 febbraio è stata coinvolta nel progetto che ha toccato 8 città coinvolgendo 20 centri giovanili di basket tra Reggio Calabria, Catanzaro, Lamezia Terme, Crotone, Locri, Cosenza, Rosarno e Castrovillari.
In occasione della quinta giornata dell’evento il Tecnico Federale Stefano Bizzozi, accompagnato da Pasquale Iracà (Referente Tecnico Territoriale) e da Paolo Surace (Responsabile Attività Giovanile per il comitato regionale Fip), è stato ospite al Palakrò della società New Team 2000 Basket Crotone, che ha accolto con grande entusiasmo il coach della Nazionale Maschile Under 18.
Oltre cinquanta ragazzi del settore giovanile della società crotonese hanno partecipato all'allenamento tenuto dal Tecnico Federale che si è trattenuto per oltre tre ore di lavoro. Tre i gruppi al lavoro: ragazzi che hanno appena iniziato l’attività, gli Under 13/14 e gli Under 15/17. Stefano Bizzozi ha svolto un lavoro sui fondamentali individuali, concentrandosi in particolare sulla tecnica di tiro, passaggio, palleggio sugli arresti e le partenze.
Presenti all'allenamento anche il Presidente della Società Egidio Carbone, il responsabile del Settore Giovanile Erika Carbone, gli istruttori Paolo Perziano e Ugo Maeran.
Per i ragazzi della New Team 2000 Basket Crotone l’incontro con un Tecnico Nazionale è stata un’occasione unica che ha certamente contribuito ha rafforzare la loro passione per il basket.