Furti: arrestato a Reggio il ladro del Maxi Brico
La Polizia di Reggio Calabria ha tratto in arresto un cinquantenne pregiudicato, sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, accusato ora di furto aggravato ai danni del Centro commerciale “Maxi Brico” su Viale Calabria.
L’uomo si sarebbe introdotto all’interno dell’attività commerciale durante la notte, facendo scattare l’allarme anti-intrusione, e gli agenti sono prontamente intervenuti effettuando un sopralluogo ed intercettandolo mentre tentava di scappare uscendo dalla porta di sicurezza laterale dell’immobile.
Il malvivente è stato bloccato e perquisito, ed i poliziotti gli hanno trovato 335 euro in contanti ed un cacciavite munito ancora di talloncino identificativo e risultato prelevato da un espositore all’interno del negozio.
Le tre casse del Mega Toys-Brico erano state manomesse, ed un vetro di una porta di sicurezza dell’della “Prenatal” era stato invece infranto.
Considerato che già il 23 maggio lo stesso Mega Toys-Brico era stato oggetto di un furto, avvenuto con modalità simili, ed il ladro assomigliava alla all’arrestato, è stata effettuata una perquisizione presso la sua abitazione dove sono stati sequestrati alcuni indumenti simili a quelli indossati nella precedente occasione.
L’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ieri, in sede di giudizio direttissimo, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.