4ª Giornata di Ritorno Campionato di Pallavolo Serie C femminile
Castrovillari: Ammirati, Arcieri, Ceccherini, Cesarini, Cosenza, Mindicini, Paternostro, Prackova, Pugliese, Schifino, Riccio libero, All. A. Graziano
Starbene Crotone: Amoruso, Capria, Caristo, Pesce, Pioli, Reale M., Reale S., Sghirrapi, Villirillo, Stasi libero, All. P. Asteriti
Castrovillari - Starbene Crotone 0-3 Parziali 21/25 12/25 10/25
Arbitro: Giuseppe Condino di Cosenza
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, arriva sul campo di Castrovillari, ultimo in classifica quasi rassegnato alla retrocessione, la 14 vittoria di questo campionato forse quella più facile almeno in trasferta dove di solito si soffre di più, ma non questa volta, infatto le ragazze di mister Asteriti interpretano bene la gara partono a razzo e mettono subito in chiaro le cose, 5-0 e 12-3 sono i due time out di mister Graziano che cerca di tenere alto il morale delle ragazze del pollino, il Crotone aumenta il suo vantaggio fino a 21-10 e commette l’unico errore di valutazione considerando chiuso il set e mollando troppo, tutto ciò permette al Castrovillari di siglare ben 7 punti consecutivi, riaccendendo l’allarme nelle file pitagoriche che dopo il time out di mister Asteriti ritornano in campo con un la tensione giusta chiudendo il set 25-21.
Al cambio campo il tecnico pitagorico fa capire che nessuna squadra deve essere sottovalutata se si svuole ottenere sempre il massimo risultato, detto fatto lo Starbene dopo 6 rotazioni è in vantaggio 19-7 la reazione del Castrovillari non c’è come nel primo set, così con Amoruso (top scorer) in cattedra che firmerà ben 17 punti chiude gli ultimi punti del set.
Doppio vantaggio in tasca, la temperatura polare che diminuiva sempre di più fa da leva ulteriore per le ragazze dello Starbene Crotone che vogliono chiudere al più presto la partita, la regia d Miriam Reale è buona, i centrali serviti a tempo debito fanno rifiatare le bande, a Rita Amoruso si affianca la buonissima prova di Silvia Reale che di punti ne sigla 15, per il Castrovillari non c’è altro da fare che attendere la fine della gara che sembra un martirio quando il punteggio passa dal 17-7 al 23-9, ultimo punto messo a terra da Capria mette fine alla partita.
Mister Asteriti: dovevamo riprendere la nostra marcia, lo abbiamo fatto nel mgliore dei modi anche se gli avversari non erano irresistibili, da martedì pensiamo alla partita in casa contro Cosenza che potrebbe mettere la parola fine matematicamente alla lotta per i playoff.