Provincia di Crotone, il presidente Zurlo presenta la nuova squadra di governo

Crotone Politica
La nuova Giunta

In una sala giunta gremita, il presidente della Provincia, Stanislao Zurlo, ha presentato la nuova giunta provinciale di Crotone. A 13 giorni esatti dall’azzeramento, verificatosi lo scorso 15 febbraio, in seguito agli eventi dell’operazione Hydra, che hanno portato alle dimissioni dell’ex assessore Marino. E proprio agli ex componenti della giunta all’inizio Zurlo si è rivolto, ringraziandoli per il lavoro svolto e non escludendo un loro rientro nell’esecutivo tra qualche tempo.

QUELLA PRESENTATA, infatti, è una giunta tecnica “senza connotazioni politiche” ha precisato Zurlo, ed in quanto tale è destinata ad essere temporanea, anche se non in tutti gli elementi. “Si è trattato – ha detto Zurlo – di dare un segnale forte di cambiamento. Ho lasciato un posto al Fli, se si decidono ad indicarci un loro nome: adesso, dipende tutto da loro”. Il presidente, poi, ha elencato i componenti della nuova squadra “per la maggior parte amici di mia conoscenza da vecchia data. Stasera – ha continuato Zurlo – ci incontreremo per stabilire le deleghe e cominciare subito a lavorare per recuperare il tempo perso”.

QUESTI I COMPONENTI della giunta Zurlo bis:

Ubaldo Prati (oncologo a Germaneto di Catanzaro) In passato Consigliere comunale a Pavia e candidato al senato con An, leader del movimento Manifesto per Crotone.

Giovanni Francesco Adamo (dottore commercialista): di Strongoli, collabora con la Provincia come componente del Nucleo di valutazione.

Maria Adele Bottaro (laureata in Economia e Commercio funzionario presso la Giunta regionale). Originaria di Savelli.

Giovanni Lentini (laureato in Filosofia consulente finanziario), fa parte sia del movimento Manifesto per Crotone sia dei Demokratici.

Antonio Leotta (architetto); ex coordinatore cittadino del Pdl di Rocca di Neto. Capo dello staff della segreteria degli assessorati provinciali di Alfonso Dattolo e Alessandro Carbone.

Marcello Praticò (docente); ex assessore nella prima giunta comunale di Pasquale Senatore e presidente dell’ex municipalizzata Aspsc del Comune di Crotone; è nel movimento Manifesto per Crotone.

Domenico Spataro (agronomo), coordinatore del Pdl di Cirò Marina.