Unità di Italia, un concorso per le “Vetrine tricolore”
In occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, la Camera di commercio di Crotone, in collaborazione con le associazioni di categoria provinciali, sta organizzando il concorso “Vetrine Tricolore”, volto a promuovere l’identità nazionale.
Il concorso, destinato agli esercenti della provincia di Crotone, prevede l’allestimento, nella settimana dal 14-20 marzo, della propria vetrina con un soggetto a tema tricolore, interpretando, attraverso i prodotti esposti, forme e colori dell’Unità d’Italia. L’iniziativa si concluderà il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica con la premiazione delle vetrine che, valutate da un apposito comitato, saranno giudicate più meritevoli. In ogni caso, tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un ricordo della partecipazione all’iniziativa. La partecipazione è gratuita.
Per prendere parte al Concorso è necessario sottoscrivere e trasmettere l’apposita scheda di adesione, disponibile unitamente al Regolamento sul sito internet camerale www.kr.camcom.it, alla Camera di commercio di Crotone via fax (n. 0962.6634200) o via mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) entro il 10 marzo 2011.
La valutazione delle vetrine sarà effettuata da un Comitato costituito ad hoc che prenderà in esame le immagini pervenute e le valuterà sulla base dei criteri di attinenza al tema, efficacia comunicativa, originalità.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Camera di commercio ai seguenti numeri 0962.6634234-231-204 o via mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Inoltre, sempre nell’ambito dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità di Italia, la Giunta camerale nella seduta del 25 febbraio scorso, ha deliberato di invitare le imprese della provincia di Crotone ad esporre il Tricolore, nelle giornate del 16 e 17 marzo p.v, in occasione della ricorrenza di tale evento.