“Scivolone” EasyJet, il Ceo della compagnia chiede scusa alla Calabria
Dopo le polemiche innescate dal messaggio promozionale pubblicato sul proprio sito internet e l’immediato dietro front con la sua cancellazione (QUI), arrivano anche le scuse dirette e personali del top management della EasyJet.
Scuse che portano la firma del Ceo della compagnia britannica, Johan Lundgren, ed inviate alla al Presidente della Regione Calabria Jole Santelli.
Nella sue lettera Lundgren ha annunciato, così come avvenuto, la rimozione del testo “incriminato” ma anche che la società aerea ha avviato un’indagine interna per appurare le responsabilità dell’accaduto.
Il numero uno della compagnia ha anche chiesto alla governatrice un incontro “per lavorare allo scopo di sostenere il rilancio del turismo nella Vostra regione e continuare a portare i turisti in Calabria”, ha scritto nella missiva.
Come già riportato, sul portale della EasyJet era apparsa una presentazione offensiva sulla Calabria, additando alla stessa il fatto di soffrire di “un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa” e, dulcis in fundo, anche “di terremoti”.
Immediata la reazione giustamente stizzita dei calabresi ma anche del mondo politico regionale, tant’è che poche ore dopo la compagnia low cost ha aggiustato il tiro cambiando il messaggio ed invitando anzi i turisti ad arrivare nella nostra regione per degustarne il buon cibo e conoscerne le splendide spiagge.