Notte Romantica, Almone si candida a città degli innamorati
Piazze a tema e menù di coppia ad Altomonte che anche quest’anno ha deciso di partecipare alla Notte romantica. Nonostante le restrizioni per l’emergenza da coronavirus, la cittadina ha deciso di fare da cornice all’amore, così le piazze diventeranno location privilegiata per festeggiare l’amore ed il matrimonio, saranno allestite a tema.
L’impegno dell’amministrazione, come confermato dall’assessore al turismo Mario Pancaro e dal sindaco Giampietro Coppola è quella di partecipare alla V edizione della Notte Romantica, evento nazionale promosso da I Borghi più belli d’Italia per sabato 27 giugno. Evento che si inserisce nella programmazione del comune per “rafforzare l’impegno a vivere e condividere atmosfere, emozioni ed esperienze autentiche nei centri storici e nell’entroterra resta una delle priorità dell’Amministrazione Comunale, soprattutto per contribuire a quel progressivo ritorno alla normalità di cui ha bisogno la ripartenza turistica ed economica dei nostri territori”.
“Seppur quest’edizione 2020 – aggiunge – sarà sicuramente diversa dalle altre per le prescrizioni di prevenzione anti-Covid, la nostra ambizione – conclude Pancaro, ringraziando operatori commerciali e ristoratori che hanno inteso aderire alla manifestazione – resta quella di animare il più possibile il borgo, contribuendo a farlo percepire anche nel territorio come destinazione turistico-esperienziale privilegiata soprattutto per le coppie”.