Appuntamento con “Io Amo Villapiana”

Cosenza Attualità

Sensibilizzazione ambientale a Villapiana dove, sabato 27 giugno alle 9.30, si terrò l’evento ““Io Amo Villapiana”, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la municipalizzata BSV.

Le iniziative, volte all’educazione ambientale, sono partite dallo scorso 20 febbraio con gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Pascoli" con “Villapiana No More Plastic” sul tema della necessità di ridurre i rifiuti plastici.

“Io Amo Villapiana” - ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Stefania Celeste - sarà una giornata di sensibilizzazione al decoro ambientale con due finalità principali. Grande attenzione sui temi dell'abbandono dei rifiuti e del rispetto ambientale. Tema molto caro è anche il decoro degli spazi verdi con fiori e piante da tutelare e curare. Da rilevare anche l'importanza del ruolo della cittadinanza attiva per vivere in un ambiente più pulito e piacevole”.

Villapiana è stata confermata Bandiera Blu 2020 e coerentemente con il programma Fee della Bandiera Blu continuerà ad investire sul settore ambientale che cammina di pari passo al comparto turistico e ne costituisce una leva strategica di rilievo.