Lamezia. Sigilli ai beni di un pregiudicato: sequestrati villa e denaro per 335mila euro
Le Fiamme Gialle di Lamezia Terme, coordinate dalla Procura della Repubblica locale, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo nei confronti di F.G., un pregiudicato originario del reggino ma residente nella città della Piana.
I sigilli sono scattati a beni mobili ed immobili la cui stima si attesta intorno ad valore complessivo 335 mila euro. Tra questi sono compresi una villa con un terreno circostante, ubicata nella periferia sud della città, e due autoveicoli, oltre alle disponibilità finanziarie appostate su dei depositi bancari.
La Sezione Seconda Penale del Il Tribunale di Catanzaro, su conforme richiesta dell’ufficio di Procura lametino, ha emesso il decreto sulla base delle indagini svolte dai militari Gruppo della Guardia di Finanza cittadina, che sono riusciti a portare alla luce la presunta “pericolosità sociale” dell’uomo.
I Finanzieri hanno quindi ricostruito la posizione reddituale dell’uomo e dei suoi familiari conviventi fin dal lontano dal 1979, per poter determinare una “disparità” esistente tra le entrate e le disponibilità patrimoniali accumulate.
Gli accertamenti di polizia economico-finanziaria mirano a dimostrare che i beni nella disponibilità dell’uomo hanno un valore del tutto sproporzionato e ingiustificato rispetto ai redditi leciti dichiarati ed al tenore di vita da questi mantenuto nel tempo.