“Beccato” a vendere eroina sul lungomare. Un arresto a Catanzaro Lido

Catanzaro Cronaca

Stava spacciando eroina sul lungomare di Catanzaro, un 32 anni del posto, D.S., già noto per i suoi precedenti, quando è stato “pizzicato” dagli agenti di Lido.

I poliziotti, impegnati in un controllo del territorio, lo hanno notato nei pressi di uno stabilimento balneare. Insospettiti dal suo comportamento, si sono messi in osservazione e hanno subito visto due persone che gli si avvicinavano.

Il 32enne è stato così stato “beccato” mentre consegnava due involucri in cambio di due banconote da 20 euro, così gli agenti hanno bloccato il gruppo.

A seguito di un controllo hanno trovato, strette nel pugno dell’acquirente, le due bustine di cellophane termosaldato contenenti lo stupefacente, mentre, addosso al 32enne le due banconote.

L’uomo è stato arrestato per spaccio di droga e, su disposizione del Pm di turno, messo ai domiciliari, mentre l’acquirente dello è stato segnalato come assuntore alla Prefettura.

Le analisi della sostanza, a cura del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, hanno stabilito che si trattava di eroina per un peso complessivo di mezzo grammo.

La droga è stata sequestrata e il 32enne, dopo l’udienza davanti al gip, è stato raggiunto dall’obbligo di dimora nel comune di Catanzaro con divieto di uscire da casa dalle 22 alle 6.