Allenatore dilettante regionale, “patente” per 41 corsisti
Sono 41 i futuri allenatori che hanno seguito il corso di allenatore Dilettante Regionale (Uefa D) organizzato dal CR Calabria presso la Delegazione Provinciale di Cosenza. La struttura del Centro Sportivo Real Cosenza ha ospitato gli esami di Tecnica e Tattica Calcistica del docente Marco Maestripieri, sia teoria che pratica, mentre per gli esami relativi alle altre materie i docenti hanno sviluppato le sedute di esami in modalità “a distanza”. Un corso anomalo, dunque, che a causa dell’emergenza coronavirus si è svolto on-line e che ha comunque soddisfatto i discenti, grazie ad una organizzazione efficiente ed alla grande disponibilità dei docenti.
“E’ stata certamente una nuova esperienza per tutti noi – così il Presidente Saverio Mirarchi – che ci ha fatto conoscere altri metodi di insegnamento che cercheremo di sfruttare per altre progettualità già in cantiere. Ringrazio tutti i ragazzi per la disponibilità mostrata, i docenti per l’ottimo lavoro svolto, e tutti coloro che si sono prodigati per l’organizzazione generale in una situazione di non certo facile gestione. Come sempre abbiamo fatto squadra e quando questo accade si esce vincitori. In bocca al lupo ai nuovi tecnici con l’augurio che questo corso sia il primo step di una lunga carriera”.
Questi i nomi dei futuri allenatori: Alassani Mouhamed, Ariganello Giuseppe Antonio, Bonavita Pasquale, Bozzo Marco, Calvano Giorgio, Casciaro Domenico, Caserta Michelangelo, Cerenzia Cristian, Città Antonello Francesco, Contino Emilio, Cosentini Nicola, De Luca Cristian, De Rose Ivan, Esposito Salvatore, Fata Massimo, Ferraro Angelo, Filippelli Ettore, Fragale Pietro, Franzese Alessandro, Garritano Gianmatteo, Lenti Mirko, Magarò Mario, Marsico Tommaso, Monteleone Pasquale Leandro, Nardi Francesco, Orlando Alessandro, Palermo Franco, Pellegrino Antonio, Pepe Pierpaolo, Perri Carmine, Perrone Francesco, Pirillo Fabrizio, Presta Pietro, Puntillo Silvia, Raso Domenico, Romano Gianfranco, Rossiello Francesco, Rudi Lorenzo, Salerno Ivan, Viscardi Salvatore, Ziccarelli Francesco.