Abbandono rifiuti e sbancamenti abusivi. Sequestri e denunce a Spezzano Albanese

Cosenza Cronaca

Sequestri e denunce a Spezzano Albanese dove i carabinieri forestale di Castrovillari e Oriolo hanno scoperto e sequestrato due diverse aree trasformate in discariche abusive.

La prima è stata identificata in località “Largo S.Maria”, a Spezzano: di proprietà comunale era stata usata per depositare rifiuti pericolosi e non. L’attività nell’area, dove da tempo si stava anche depositando del terreno di riporto, sta portando un vallone naturale, posto nelle vicinanze, ad essere riempito di materiale e quindi modificandone il suo stato naturale.

Nell’altro sito sequestrato, adiacente al cimitero comunale, sono stati invece rinvenuti accumulati su suolo nudo per circa 100 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi e non, come elettrodomestici, fotocopiatrici, materiale edile, plastica, bidoni di vernice, computer, televisori e indifferenziati vari all’interno di buste di plastica. In entrambi i casi sono in corso delle verifiche per stabilire cause e responsabili.

Sempre a Spezzano Albanese, nelle scorse settimane, è stato denunciato un imprenditore del luogo per aver effettuato uno sbancamento a ridosso di un torrente in località “Coscia”, lavori totalmente abusivi che hanno modificato lo stato dei luoghi.