Provincia Crotone. Zurlo su trasporti, lavoro e maltempo
-TRASPORTI- “Intendo ringraziare il Governatore della Calabria, Peppe Scopelliti, che nei giorni scorsi a Cosenza ha ufficializzato la realizzazione della cosiddetta “metropolitana leggera” che interesserà anche il nostro territorio”. Lo sostiene il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo. “Si tratta di un’opera importante per la mobilità che era inserita nel programma elettorale. Ricordo che questa idea, avviata dalla precedente Giunta provinciale e messa da parte dalla Giunta regionale Loiero -sottolinea Zurlo- è stata ripresa dal presidente Scopelliti che ha sempre raccolto le istanze dell’amministrazione provinciale e col quale, in questi mesi c’è stata una interlocuzione pressoché quotidiana con me e col già assessore Salvatore Cosimo”.
-LAVORO- Questa mattina il presidente della Provincia, Stano Zurlo, con riferimento alle diverse istanze presentate sia da Enti che da aziende locali, ha disposto la prosecuzione dei percorsi delle politiche attive per i lavoratori percettori in deroga. Ciò in attesa della presentazione di un nuovo progetto e della presa d’atto della Giunta regionale. Il presidente dell’Ente intermedio ha comunicato questa volontà all’assessore regionale Francesco Antonio Stillitani, al Dirigente regionale del settore Calvetta, all’Azienda Sanitaria Provinciale, agli Enti ed alle aziende interessate, al Centro per l’Impiego. “Prosegue il proficuo lavoro -dichiara il presidente Zurlo- portato avanti dal già assessore Pietro Durante. Ricordo che la nostra è stata la prima delle province calabresi ad occuparsi delle politiche attive”.
-MALTEMPO- Nel pomeriggio di oggi la Giunta provinciale, presieduta da Stano Zurlo, ha approvato una delibera in via d’urgenza per richiedere lo stato di calamità naturale. Ciò a seguito dell’ondata di maltempo che nei giorni scorsi ha interessato tutto il territorio provinciale di Crotone e che ha causato ingenti danni alle infrastrutture viarie ed al comparto agricolo.