Iracheno sorpreso con documenti falsi, l’accento lo inganna: arrestato

Cosenza Cronaca

Un 30 enne iracheno, di origini curde, è stato arrestato per possesso di documenti falsi nel corso dei controlli alla circolazione stradale disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza.

I militari hanno proceduto al controllo di un’autovettura con quattro persone straniere a bordo. Dopo la richiesta dei documenti di guida e di circolazione del conducente, si sono visti presentare una patente, una carta di identità rumena in corso di validità ed un passaporto rumeno valido per l’espatrio, riportanti effettivamente la foto dell’automobilista con il nominativo e attestante la provenienza originaria dell’uomo dalla Romania.

L’accento e i tratti del giovane, risultato 30enne, hanno però insospettito la pattuglia che, approfondito il controllo, ha appurato che in realtà era di origini curde e che i documenti forniti erano falsi.

Tratto in arresto per falsità materiale commessa dal privato e possesso di documenti di identificazione falsi, il giovane è stato foto segnalato presso gli uffici del Comando Provinciale e successivamente ristretto nella Casa Circondariale del capoluogo bruzio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per lui il giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura della repubblica, ha convalidato il fermo in attesa di più accurati accertamenti sulla sua pericolosità sociale.