Carè (IV): “Calabria deve collocarsi nel panorama internazionale come meta di prestigio”

Calabria Politica
Nicola Carè

“Secondo quanto riportato da Expedia.it, in collaborazione con il settimanale Panorama, diretto da Maurizio Belpietro, la Calabria è la sorpresa della stagione estiva 2020, la regione che si contraddistingue ‘per la sua forte crescita turistica’”. Lo afferma Nicola Carè, deputato di Italia Viva.

“La certificazione di tale risultato – osserva Carè – non può che inorgoglire noi calabresi, ma nello stesso tempo deve rappresentare un punto partenza per lavorare duramente e moltiplicare, in maniera esponenziale, l’indotto che può derivare dalla principale fonte di ricchezza di questa meravigliosa regione: il turismo”.

“Storia, cultura, 800 Km di costa, entroterra ed enogastronomia. Alla Calabria non manca nulla. Occorre solo incrementare gli sforzi, intervenire a gamba tesa sulle ataviche problematiche che affliggono la Regione e colmare – spiega l’On. Carè - il gap infrastrutturale che ancora, in maniera visibile, la separa dal resto del Paese”. “La Calabria, definita da Expedia.it ‘una gemma nascosta, sconosciuta a tanti’, ha tutte le carte in regola – conclude il deputato di Italia Viva - per collocarsi nel panorama internazionale come meta ambita e di assoluto prestigio”.