Callipo conferma le dimissioni: siano utili per aprire riflessione su lotte di potere
Spazza via ogni dubbio e voce circolata su un suo possibile ripensamento Pippo Callipo, consigliere regionale di Io Resto in Calabria.
Dopo un mese dalle sue annunciate dimissioni dalla carica a Palazzo Campanella (QUI), anzi, ribadisce la fermezza della sua decisione: “ringrazio sinceramente i consiglieri regionali che hanno votato per respingere le mie dimissioni, apprezzo il loro gesto, ma – afferma lo stesso Callipo - confermo la decisione di lasciare…”.
Il leader di Iric ricorda poi che quella di dimettermi sia stata “una decisione irrevocabile” assunta “dopo una profonda riflessione” e che ha provveduto a reiterarla al presidente del Consiglio regionale.
“Capisco le ragioni di chi non condivide politicamente questa scelta e le rispetto, apprezzo anche le parole dei tanti che mi hanno invitato a ripensarci ma, alla luce delle motivazioni che ho già espresso in maniera approfondita, credo che la mia decisione vada ugualmente rispettata”, puntualizza ancora l’imprenditore del tonno.
Poi un ringraziamento “la vicinanza e l’impegno” ai consiglieri regionali del suo “movimento”, Graziano Di Natale e Marcello Anastasi, “nella certezza – ha sostenuto Callipo - che proseguiranno nel migliore dei modi il loro percorso politico-istituzionale”. In risposta ai tanti cittadini che l’hanno votato alle scorse Regionali e che hanno manifestato disappunto o delusione per la scelta, l’imprenditore ha sottolineato di dispiacersi di ciò ma di non poter negare a se stesso “e ai calabresi che le convinzioni maturate durante il breve periodo trascorso in Consiglio regionale restano immutate”.
“Spero che le mie dimissioni – ha concluso Callipo - servano ad aprire una riflessione seria che vada oltre le lotte di potere e le beghe di partito perché i calabresi hanno necessità di riconquistare la fiducia nello Stato e nelle Istituzioni che, purtroppo, hanno comprensibilmente perduto”.