Ruba portafoglio dal marsupio di un operaio. Incastrato dalle telecamere
È ritenuto responsabile di furto aggravato, C.B., 45enne originario di Cagliari ma domiciliato a Serra San Bruno e arrestato ieri dagli agenti del commissariato.
L’uomo, con il volto nascosto da una mascherina e da un paio di occhiali da sole, ha rubato dal marsupio di un operaio di un negozio il portafoglio, per poi darsi alla fuga.
Appresa la notizia, gli agenti si sono messi alla ricerca dell’uomo del 45enne tra le zone adiacenti il luogo del furto e di lì a poco lo hanno rintracciato in un’area del centro cittadino.
A seguito di una perquisizione gli hanno trovato dentro il portafogli una banconota di 20 euro e la patente di guida della vittima del furto.
L’uomo ha poi ammesso le sue responsabilità e ha fornito indicazioni sul luogo in cui aveva gettato il portafoglio, effettivamente ritrovato su una tettoia di un garage nelle immediate vicinanze del negozio.
Fondamentali alle indagini sono state le immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza installate nell’attività commerciale.
Quest’ultime hanno infatti permesso di identificare, senza alcun dubbio, l’autore del reato che è stato, dunque, arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sottoposto ai domiciliari.