Cassano. Servizio radiologia sospeso, il comitato annuncia proteste
Il servizio di radiologia nel poliambulatorio di Cassano allo Ionio è sospeso. Per questo motivo Francesco Garofalo, portavoce del Comitato di cittadini per il diritto per la salute, annuncia azioni di protesta.
“Non possiamo accettare, che una nostra richiesta venga ignorata da parte delle istituzioni pubbliche. Agli atti dell’ufficio del commissario – denuncia Garofalo -, ci sono ben tre comunicazioni, in cui si segnala il disservizio del gabinetto radiologico presso il poliambulatorio di Cassano. Non possiamo consentire che i cittadini di Cassano continuino ad essere ancora una volta penalizzati da scelte e politiche sanitarie, che negano l’accesso ai livelli essenziali di assistenza, che il servizio sanitario nazionale è tenuto a fornire e garantire a tutti.
“Le fasce più penalizzate risultano essere gli anziani e quelle meno abbienti, costretti loro malgrado, a far ricorso anche a strutture private al di fuori del proprio comune di residenza. Atteso che l’azienda sanitaria, non ha ad oggi, adottare nessun provvedimento – Garofalo ha fatto appello - al Prefetto di Cosenza, ad intervenire per l’immediato ripristino del servizio, e così evitare ulteriori disagi”.