Covid, Magorno (Iv): “Chiudere discoteche e mascherine obbligatorie all’aperto"
Chiede prudenza il senatore di Italia viva, Ernesto Magorno. A lo fa a fronte dell’aumento di casi di positività alla Covid 19. Per questo motivo si rivolge alla presidente della Giunta regionale, Jole Santelli, affinché “ci sia una netta inversione di tendenza rispetto agli indirizzi presi e al Governo nazionale perché non allenti la linea dell’attenzione”.
Chiede quindi “l’attuazione di scelte decise per evitare che la situazione possa precipitare, a cominciare dalla chiusura delle discoteche e dell’obbligatorietà dell’uso delle mascherine anche all’aperto”.
“È evidente – continua Magorno – che l’aumento di casi tra i più giovani segnala che questa categoria è maggiormente a rischio, a causa degli assembramenti che si verificano nei luoghi di maggiore frequentazione, come le discoteche appunto, soprattutto nel periodo estivo.
“Non vi è in questo appello nessuna volontà restrittiva - conclude Magorno - ma solo la rappresentazione della necessità preservare la salute e la tranquillità di tutti, sgomberando ogni preoccupazione di un possibile ritorno di situazioni che non vogliamo e non possiamo rivivere".