Operazione “Cara accoglienza”, il commissario FdI: “Fazzolari sospeso dal partito”
La direzione del partito Fratelli d’Italia ha deciso di sospendere il sindaco di Varapodio, Orlando Fazzolari. Una decisione presa a seguito delle indagini che hanno riguardato il Comune di per l’inchiesta “Cara accoglienza” (QUI).
La notizia è stata data direttamente dal commissario provinciale Denis Nesci, per il quale “le indagini nei suoi confronti non sono certamente espressione di colpevolezza, e fino a prova contraria ogni cittadino è innocente ed è giusto che possa dimostrare la propria estraneità ai fatti contestati nella massima serenità ed evitando strumentalizzazioni politiche”.
Ma lo stato di indagato per i reati contestati al Sindaco Fazzolari, ha indotto il commissario “ sospenderlo dalla vita associativa, per ragioni di opportunità e di tutela dell'immagine del partito che rappresento”.
Ha quindi provveduto a trasferire “contestualmente l’esame della sua posizione agli organi competenti a valutare in via definitiva la compatibilità della sua presenza in Fratelli d’Italia”.
“Fiduciosi che potrà dimostrare la liceità della sua azione amministrativa, il provvedimento di sospensione del Sindaco Orlando Fazzolari - conclude Nesci - resterà vigente fino a quando non sarà audito dalla Commissione di Garanzia per l'istruttoria della sua posizione a meno che - considerato il mancato pagamento della quota di iscrizione per l'annualità in corso - non comunichi, il suo intendimento di non procedere al rinnovo dell'iscrizione dichiarandosi così fin da subito non più aderente al nostro partito”.