Covid, medico positivo oggi risulta negativo. Forse bassa carica virale
Era risultato positivo al tampone, ma oggi un medico dell’ospedale di Reggio Calabria è invece negativo. È quantoi appurato dopo un secondo tampone che ambienti dell’Asp reggina confermerebbero sia appunto negativo.
Quest'ultimo test potrebbe confermare l'ipotesi che il virus individuato tra i pazienti e i sanitari del Gom possa avere dunque una bassa carica virale. (QUI)
Nel frattempo, a fronte dei contagi all’interno della struttura ospedaliera, la dirigenza del Gom ha deciso di intensificare le misure di sicurezza dopo aver scoperto i nove casi all'interno del nosocomio.
Così come proseguono anche gli screening a tappeto sui sanitari e i pazienti ricoverati nei vari reparti dell'ospedale, dove sono stati bloccati gli ingressi e le uscite secondari.
Da ieri sera alla struttura possono accedere esclusivamente i pazienti che hanno effettiva necessità e il personale medico e infermieristico. Agli ingressi dell’ospedale sono stati installati i termo-scanner e sono state sospese le attività specialistiche ambulatoriali e di intramoenia.