Crotone. Minaccia moglie e figlia, poi se la prende coi poliziotti

Crotone Cronaca

Nella nottata scorsa, la Squadra Volante di Crotone ha arrestato anche un 34enne cosentino, R.F., per danneggiamento ai beni della Pubblica Amministrazione, Resistenza a Pubblico Ufficiale e Violenza a Pubblico Ufficiale.

Nello specifico, intorno alle 2 e 40 del mattino, l’attenzione della locale è stata attirata da un’autovettura che con le luci di posizioni spente, e che procedeva in direzione del centro abitato, effettuando delle improvvise e veloci manovre in retromarcia e a velocita sostenuta con dei cambi improvvisi di corsia.

Per questo la pattuglia ha fermato l’auto dalla quale, dal lato passeggero, ne è scesa una donna visibilmente agitata che cha chiesto agli agenti di soccorrerla perché, a duo dire, il marito, che era al volante, l’avrebbe minacciata di morte insieme alla figlia minorenne, che era anche lei nella vettura.

Nell’immediato il conducente ha lanciato - si ritiene per liberarsene - un involucro di cellophane bianco che conteneva verosimilmente dell’eroina.

Dopo una prima perquisizione sul posto l’uomo è stato così portato in Questura dove però si è scagliato contro uno del poliziotti. Una volta riportato ad un’apparente calma lo stesso ha accusato dei dolori al petto, motivo per il quale, è stato richiesto l’intervento del 118.

In questo frangente, approfittando del fatto di essere momentaneamente senza manette, l’uomo ha assunto quindi una condotta violenta nei confronti degli operatori presenti e cercando di divincolarsi, colpendolo tutti con l’intenzione di fuggire dalla Questura, dirigendosi più volte verso il cancello di uscita.

Una volta bloccato gli è stato somministrato un sedativo da parte del personale sanitario e, successivamente, è stato accompagnato nell’ospedale cittadino con una ambulanza.

I quattro poliziotti intervenuti sono stati invece sottoposti a cure mediche con prognosi dai 5 ai 10 giorni.