Camigliatello, amore e diritti civili nel libro di Cristiano
“Il mio “Vi dichiaro uniti” ne sono convinto, porterà l’arcobaleno anche lì, perché specie in questo periodo dove si discute di legge contro l’omo-transfobia, è necessario raccontarsi e raccontare come stanno realmente le cose”. Sono queste le parole di Riccardo Cristiano che sabato 21 agosto porterà il proprio romando dal titolo “VI dichiaro uniti, diario Lgbqi una storia di ricerca, Amore e diritti civili” in piazza Anfietatro a Camigliatello Silano.
Alle 17.30 lo scrittore presenterà il libro edito da Officine Editoriali da Cleto nell’ambito della rassegna Incontro Silano arrivata alla sua IX edizione. Si tratta della prima uscita ufficiale subito dopo il lock down, che vedrà la presenza, oltre che dell’autore e dell’editore Marco Marchese, anche quella di Graziano Di Natale, Segretario Questore del Consiglio Regionale della Calabria, nonché la partecipazione di Maria Grazia Muri, Responsabile del centro antiviolenza S.O.S. Astarte Donna. A moderare la presentazione, Stefania Fratto, coordinatrice dell’evento, già attiva in varie iniziative culturali e sociali.
“Portare il mio diario in giro per la Calabria, finalmente non solo in maniera virtuale come abbiamo dovuto fare negli scorsi mesi, mi riempie l’animo di energia. Penso a Camigliatello, alla Sila in generale, posti magnifici che continuano a generare cultura e ispirazione. Inoltre sono orgoglioso di partecipare ad uno degli appuntamenti culturali del sud, nel cuore dell’altopiano silano e nel Parco Nazionale della Sila”, ha detto Cristiano.