Crucoli, tutto pronto per il Premio Manente
Dopo i tre giorni di anteprima nelle cantine Greco di Torretta di Crucoli l’intero borgo si prepara al Premio Manente. L’appuntamento è il 23 agosto al santuario Madonna di Manipuglia alle 21.30, quando si terrà un vero e proprio Gran Galà della musica per ripercorrere gli anni del concorso e omaggiare Claudio Cavallo, premiato per aver sostenuto il Premio Manente.
Nel corso dell’anteprima si sono alternati diversi artisti nel campo di Verzino, alla presenza del sindaco Pino Cozza e di tutta l'amministrazione che ha sostenuto il progetto artistico. La manifestazione arrivata alla sua IX edizione ha che ormai ha toccato la 9 edizione, hanno portato in scena la musica e il sound del sud Italia.
Il 23 agosto a Crucoli si alterneranno sul palco diversi artisti che sono simbolo della cultura, e voce di Calabria. Francesco Loccisano con la sua chitarra battente presenterà il suo nuovo singolo "Danza Ionia” che anticipa l’uscita dell’album “Venti” nel prossimo autunno.
Sandro Sottile musicista e polistrumentista, compositore, poeta ci farà ripercorrere i suoi successi, mentre Ciccio Nucera animerà la piazza con il suo progetto "La tarantella crea dipendenza"
Davis Muccari giovane organettista, musicista, voce delicata e travolgente con il suo sound ritmico e giovanile e il suo ultimo lavoro discografico "Canzuni d'amuri". Checco Pallone che ha avviato il collettivo Dedalus ha portato alta la bandiera della musica di contaminazione e ricerca con nuove sonorità. Insieme a lui Tiziana Grezzi. Verranno poi ripercorsi i momenti salienti delle scorse edizioni, con la visione dei videoclip degli 8 vincitori.