Ha danneggiato auto nella notte di Ferragosto, 34enne ritorna in carcere
È stato arrestato e portato in carcere dai carabinieri, il 34enne (D.R.P.) che nella notte tra il 14 e il 15 agosto, sotto l’effetto di droga, ha danneggiato cinque autovetture parcheggiate in una strada comunale di Aprigliano (QUI).
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per pregresse vicende in materia di droga, era già stato condannato prima dal Gup del Tribunale di Cosenza, quindi, in via definitiva, dalla Corte di Appello di Catanzaro, a scontare una pena di un anno e sei mesi di reclusione per aver commesso, nel 2015, alcuni reati in materia di armi e contro il patrimonio.
Era stato ritenuto colpevole di aver posizionato un ordigno esplosivo di fattura artigianale nei pressi di un cantiere edile in Rende.
Da febbraio il Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro aveva emesso una misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, per la buona condotta durante il periodo di detenzione e per aver cessato di usare droga.
A seguito delle indagini dei militari della stazione di Aprigliano e delle dichiarazioni raccolte, il 34enne è stato indentificato come il presunto autore del danneggiamento della autovetture nella notte di ferragosto.
Il Tribunale di Sorveglianza ha deciso di sospendere la misura alternativa alla detenzione che gli era stata concessa, disponendo l’ordine di immediata carcerazione nel penitenziario del capoluogo bruzio.
Dovrà ora scontare tra le sbarre la rimanenza della pena irrogata nei suoi confronti dalla precedente condanna, rispondere del reato di danneggiamento aggravato e rifondere ai proprietari degli autoveicoli i danni causati.