Incendi: denunciato 61enne crotonese, incastrato dalla targa del suo motocarro
Un crotonese di 61 anni, M.C., è stato deferito all’ A.G. dagli agenti della Questura pitagorica per il reato di incendio doloso.
Nel pomeriggio di ieri l’uomo era stato trovato a bordo di un motocarro Ape 50 in una zona interessata da un rogo. Immediatamente identificato, è stato invitato ad attendere sul posto in quanto, date le circostanze emergenti, i poliziotti, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, hanno dapprima messo in sicurezza la zona colpita dalle fiamme, scongiurando eventuali pericoli per l’incolumità pubblica.
Dopo aver abbandonato il luogo, l’uomo è stato ritrovato dagli agenti in un’azienda agricola dove svolgeva abitualmente l'attività lavorativa e sottoposto a perquisizione.
Il controllo si è concluso con esito negativo e il 61enne è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura dove il numero di targa del veicolo è stato comparato con quello segnalato da un cittadino che, notato dal balcone della propria abitazione un motocarro, aveva chiamato i soccorsi appena divampato il rogo.