“Stelle sullo Stretto”, riconoscimento per il cortometraggio “E’ la tua vita”
È andata a Graziano Tomarchio la targa di riconoscimento della manifestazione “Stelle sullo Stretto”, promossa da Tonino Micalizzi. Il film ha ottenuto la targa per il tema portato sullo schermo: la violenza sulle donne. È successo nell’ambito dell’ultima serata dell’evento che si è svolto all'Arena dello Stretto “Ciccio Franco” sul lungomare di Reggio Calabria.
Nel corso della manifestazione è stato proiettato il cortometraggio E’ la tua vita”, lavoro sceneggiato da Cettina Crupi, prodotto e diretto da Graziano Tomarchio.
Un crudo spaccato di realtà, che tratta il delicato argomento della violenza sulle donne, nato per sensibilizzare le persone su questo grave problema di cui sono vittime tantissime donne in Italia e nel mondo, sottoposte a violenze fisiche e psicologiche dentro e fuori le mura domestiche. Uno dei modi di farlo era, appunto, quello di far vedere cosa può accadere nella vita di tutti i giorni attraverso la narrazione di una storia con obiettivo di evidenziare i segnali della violenza invitando le vittime a difendersi denunciando le violenze, rivolgendosi subito alle istituzioni, con la piena consapevolezza dei propri diritti.
Subito dopo la proiezione del corto, la presentatrice dell’evento Marilena Alescio, ha chiamato sul palco, tra grandi applausi, gli interpreti: Antonio Sgrò, Cettina Crupi, Donatella Prestipino, Marcello Barbieri, Graziano Tomarchio.