Rubano 15 quintali di ferro in un cantiere, tre persone fermate a Reggio
Tre persone sono state arrestate dalla Polizia di Reggio Calabria per furto aggravato in concorso.
Dopo la segnalazione al 113 di un furto in atto all’interno dell’area di cantiere all’ingresso della galleria “Montecorvo”, del raccordo autostradale A2, il personale delle Volanti è immediatamente intervenuto monitorando ogni possibile via di fuga dall’area.
Gli operatori, grazie alla velocità del loro arrivo, sono così riusciti ad intercettare i ladri a bordo di un carro attrezzi, nei pressi dello svincolo di Arghillà, e a bloccare il mezzo, al cui interno sono stati ritrovati circa quindici quintali di materiale ferroso.
I soggetti, che avevano portato via materiale elettrico dismesso - prossimo allo smaltimento prevista per i rifiuti speciali - sono stati identificati in tre uomini appartenenti alla comunità nomade di Arghillà, e sono stati tratti in arresto in flagranza.
Tutti sono stati stati sanzionati anche per il mancato rispetto delle norme a tutela del contenimento del rischio da diffusione del virus Covid 19; il carro attrezzi ed il materiale rubato sono stati sequestrati, e gli arresti sono stati convalidati in sede di rito direttissimo dall’Autorità Giudiziaria competente.