Regata Linea blu race, vittoria per il team Baronesa
Vittoria del team Baronesa alla regata Linea blu Race che si è svolta a Tropea. L’equipaggio ha tagliato il traguardo alle 13.40; a seguire, Damanhur (ore 13.41.32), Perseide (14.03.11); Nausica (14.03.11). Dopo il rinvio per il maltempo, la gara si è svolta tra le acque di Tropea, raccogliendo numerose adesioni. La premiazione si è svolta alle 19 alla presenza del presidente del consiglio comunale con delega al turismo Francesco Monteleone.
Dopo il briefing tenutosi come da programma nel Porto cittadino alle ore 9,30 alla presidenza degli ufficiali di regata Domenico Pugliatti e Bruno Rossi e di tutti gli equipaggi partecipanti, la veleggiata ha preso il via alle 11.40: il percorso a bastone, della lunghezza complessiva di 1,6 miglia nautiche ripetuto due volte, è stato caratterizzato da un vento da sud andato diminuendo di intensità verso la fine della regata che ha costretti il comitato di regata a chiudere la competizione prima dell’arrivo di tutti i concorrenti.
Questi gli equipaggi iscritti alla gara: L'Ile Blanche di Sabatino La Torre; Aqualung, Franco Scuro; Nausicaa, Vincenzo Loiacono; Baronesa II di Vittorio Focarelli; Maria Elena di Piero Leo; Mira di Antonello Scillone; Splash di Giuseppe Barone; Sonip di Pino Pititto; Le Marquis di Toni Esposito; Perseide di Massimo Garofalo; Turtle di Massimo Camillò; Drake di Marco Aiello; Damanhur di Rosa Ferrone; Splash (Vibo Marina) di Michele Albanese.