Prevenzione, al via gli screening su 120 studenti di Cariati

Cosenza Salute

Al via i test sierologici sugli studenti delle scuole superiori di Cariati. Ieri, sabato 19, si è svolta la prima attività di screening che ha interessato 120 studenti del liceo scientifico e linguistico. Si continuerà domani, lunedì 21 settembre.

È quanto fa sapere l’assessore alle politiche sanitarie Maria Elena Ciccopiedi esprimendo soddisfazione con il Sindaco Filomena Greco per la sensibilità dimostrata dalle famiglie e dagli studenti e per la disponibilità confermata dalla dirigente scolastica Sara Giulia Aiello e dai volontari. L’Amministrazione Comunale ringrazia quanti si sono resi protagonisti di questa iniziativa di prevenzione volta a garantire un riavvio delle attività didattiche in piena sicurezza e serenità.

Ospitate nella palestra dell’istituto professionale, le operazioni di prelievo, con tre postazioni di infermieri e la supervisione di un medico sono state garantite dall’Avis Cariati, coadiuvata nella logistica, all’interno e all’esterno dell’edificio scolastico, dal personale docente e non docente, dalle Associazioni ERA Gli Osservanti e Coordinamento Donne di Cariati, impegnati sia all’interno che all’esterno dell’Istituto per garantire nella massima sicurezza le operazioni di screening.