Giornate europee del patrimonio, visite guidate a Castiglione di Paludi
Visite guidate a Castiglione di Paludi. Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 26 settembre, dalle 10 alle 14, sarà possibile visitare il parco archeologico di Castiglione di Paludi. L’iniziativa, a cura della Soprintendenza A.B.A.P. per la Provincia di Cosenza sarà un’occasione per conoscere le peculiarità del sito brettio.
L’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid, è aperto a tutti. Il sindaco di Paludi Stefano Graziano e il consigliere delegato ai beni archeologici Bruno Pizzuto invitano alla massima partecipazione.
“Il Parco Archeologico di Castiglione di Paludi – affermano - rappresenta il fiore all’occhiello del nostro patrimonio storico-culturale. Come Amministrazione Comunale non faremo mai venir meno il nostro impegno per portare avanti l’attività di promozione e valorizzazione del territorio, al fine di far conoscere sempre di più le nostre bellezze. L’iniziativa di sabato 26 settembre ci offre una grande opportunità per riscoprire i tesori di questo sito. Vi aspettiamo numerosi – concludono il sindaco Graziano e il consigliere Pizzuto - per una immersione nella suggestiva atmosfera del nostro Parco Archeologico”.