Sparatoria di Olginate, presunto autore si costituisce ai carabinieri
Si è costituito ai carabinieri di Lezzo, Stefano Valsecchi, l’imprenditore 54enne di Calolziocorte in fuga da otto giorni e ricercato da domenica 13 settembre ritento colui che ha esploso di colpi di arma da fuoco, a Olginate, contro Salvatore De Fazio, 47enne originario di Belcastro.
L’imprenditore, finito nel mirino degli investigatori dal primo momento, avrebbe sparato a De Fazio e avrebbe poi ferito gravemente il fratello, Alfredo, di 50 anni.
I tre si erano dati appuntamento dopo una lite che sarebbe avvenuta la sera precedente in cui sarebbero rimasti coinvolti i figli di De Fazio e il figlio di Valsecchi, poi rimasto ferito.
L’uomo, che si è presentato con il suo legale, si è costituito dopo più di una settimana di ricerche in tutto il lecchese. Dalle prime indiscrezioni non avrebbe dichiarato nulla.
È stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Lecco per omicidio e porto illegale d’armi. È stato poi portato nel penitenziario cittadino.