Reggio Calabria, effettuati oltre 200 test sierologici al Boccioni Fermi

Reggio Calabria Salute

L’istituto scolastico “Boccioni Fermi” di Reggio Calabria continua con le attività di prevenzione e contrasto del Covid-19, e conclude con successo una campagna di screening e test sierologici.

In collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale diretta dal dottor Salvatore Barillaro, si è provveduto a realizzare un’apposita area all’interno dell’istituto, per permettere l’effettuazione dei test rapidi nel pieno rispetto delle normative vigenti. Il team che si è dedicato all’analisi dei volontari era composto dai dottori Anna Zindato, Rosaria Morisani, Domenico Caridi e Giuseppe Messina, coadiuvati dalla Prima Categoria Infermieri.

Complessivamente, oltre duecento docenti – operanti anche in altri istituti - hanno effettuato i test per poi tornare ad operare in sicurezza. Al test ha preso parte anche la dirigente scolastica Anna Maria Cama, che ha ribadito come “la sicurezza della comunità scolastica, intesa ad ampio raggio e quindi non solo quella del nostro istituto, è e sarà sempre una priorità, a cui ci prepariamo d’altra parte ormai da mesi”.