Direzione Regionale Calabria: i Popolari per il sud chiedono coinvolgimento più diretto

Calabria Politica

Nei giorni scorsi, in previsione delle prossime elezioni comunali nei vari centri calabresi ed in primis nei comuni capoluoghi, si è tenuto un'altro incontro operativo della Direzione Regionale del Partito guidato dal Segretario Regionale On. Giulio Serra.

Oltre al segretario regionale, erano presenti una nutrita rappresentanza di Dirigenti delle cinque province insieme ai vice segretari, al presidente regionale On. Carratelli e ai segretari provinciali On. Chizzoniti, Avv. Torchia, Solano, On. Pasqualino Pefetti e Carmine Corigliano.

I punti principali di discussione sono stati quelli dell'organizzazione del Partito, di un approfondimento sui contenuti programmatici, già decisi nell'incontro precedente, da proporre alle prossime elezioni amministrative e della situazione regionale con i partiti alleati, in special modo con il PDL e il Presidente Giuseppe Scopelliti.

In sintesi, la Direzione regionale unanimamente ha ribadito l'appoggio incondizionato all'azione di governo di Giuseppe Scopelliti, ma ha anche manifestato una certa insoddisfazione per un rapporto che non ci vede coinvolti a 360° nelle decisioni politiche amministrative regionali.

Il segretario Serra è stato delegato dalla direzione unanimamente a contattare direttamente il governatore Scopelliti per un incontro chiarificatore ed esaustivo che ponga le basi, almeno a livello regionale, per una collaborazione convinta, franca ed incisiva. La situazione della sanità, la grande crisi delle imprese e delle Famiglie, la dilagante disoccupazione giovanile dovranno essere i punti focali di una discussione chiara che assicuri interventi mirati per far uscire la nostra regione da questo stato di bisogno. I Popolari, quale forza moderata e localistica, vogliono incidere sulle scelte e dare il loro contributo diretto potendo contare su una classe dirigente competente e di esperienza per portare avanti azioni concrete, cercando di rasserenare le nostre popolazioni che oggi sono abbastanza preoccupate per questo stato di cose.