Reggio, costituito il Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo
È nato su iniziativa delle associazioni Federpensionati Coldiretti, 50&PIU’Confcommercio, Fipac Confesercenti, il Cupla, ovvero il coordinamento unitario dei pensionati del lavoro autonomo della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
L’assemblea costituente è stata presieduta da Elvira Leuzzi, presidente di Federpensionati Coldiretti, ha visto inoltre la partecipazione di Claudio Aloisio, presidente provinciale di Confesercenti, e Francesco De Carlo, presidente di 50&PIU’Confcommercio.
Dopo la nomina del coordinatore cittadini, si passerà a quello provinciale. Il Cupla darà vita ad una forma di rappresentanza unitaria, per avviare un confronto sia con le parti sociali, sia con le istituzioni pubbliche e private sulla questione degli anziani in generale e dei pensionati delle categorie rappresentate in particolare, oltre ad essere presente e partecipe sulle scelte che riguardano le tematiche delle politiche sociali, a cominciare con una attenzione costante alla sanità per stimolare a costruire una rete territoriale per la salute e l’assistenza diffusa in favore di quella che oggi rappresenta la più grossa fetta della popolazione italiana, i pensionati.