Salute, Parente (Pd): “Sbloccare le assunzioni e investire nel settore”

Cosenza Salute

Chiederà al governo che “il commissariamento della sanità in Calabria raggiunga gli obiettivi” la presidente della Commissione permanente di igiene e sanità a Palazzo Madama, Annamaria Parente. Una richiesta arrivata dopo la riunione con una delegazione dei sindaci della provincia di Cosenza accompagnati dal primo cittadino Ernesto Magorno in merito alle criticità della sanità cosentina. La Parente ha poi posto l’avvento sugli obiettivi da raggiungere, come “la razionalizzazione di tutta la rete ospedaliera”, gli “investimenti sul settore” e lo “sblocco delle assunzioni”.

Abbiamo una grande occasione oggi perché possiamo usare le risorse del Recovery Fund che potranno essere destinate ai territori con sofferenza perché possa essere organizzata la rete ospedaliera e la medicina territoriale e domiciliare. Mi impegnerò tantissimo su queste istanze rappresentate dai sindaci”, ha concluso la Parente.

La delegazione era guidata dal sindaco di Cariati, Filomena Greco, la rappresentanza era composta dai primi cittadini di Caloveto, Marzi, Praia a Mare e San Marco Argentano.