Giro d’Italia, a Casali del Manco musica e spettacoli

Cosenza Sport

Si è tinta di rosa la città di Casali del Manco. E l’ha fatto in occasione del passaggio della V tappa del Giro d’Italia. L’amministrazione comunale ha deciso di organizzare eventi e spettacoli musicali, così da festeggiare e fare festeggiare il passaggio della gara ciclistica.

Fernando De Donato, giovane consigliere comunale con delega allo sport, ha ringraziato i bambini e i nonni che, il 7 ottobre, durante il passaggio hanno fatto il tifo per gli atleti.

De Donato è andato oltre, ha detto infatti di “voler puntare ad una sorta di cittadella dello sport, con lo sci a Lorica, con il nuoto, con il calcio e con gli altri sport come il ciclismo”. E il Giro d’Italia per il consigliere altro non è che “la prima tappa per la nostra amministrazione. Siamo convinti, insieme al sindaco Martire ed al governo cittadino, che da qui si deve partire. Casali è pronto, i cittadini sono pronti”.

È stato dello stesso avviso anche il sindaco, Nuccio Martire: “Tutto è filato liscio per come avevamo pensato. Soprattutto con le restrizioni Covid ci sembrava opportuno festeggiare un evento storico come il passaggio del Giro ma con tutte le dovute accortezze. Ed i cittadini hanno saputo rispondere bene”.

“Piano B”, invece, attraverso il lavoro di Pietro Pietramala, si è occupato degli spettacoli a corredo del giro. I Takabum street band al campo sportivo Matteo Internò- località Trenta ; il Circo Ramingo nella villetta comunale Cinello, località Spezzano Piccolo e Stefano e Andrea Tanzillo in piazzetta via Roma, località Spezzano Piccolo hanno fatto emozionare e cantare. Così come Kevin Serafini che ha realizzato un murales a tema “Giro d’ Italia” (15x2,50mt circa) sempre in via Roma, località Spezzano Piccolo.