Isola Capo Rizzuto, al via i tirocini di inclusione sociale
Otto nuove assunzioni al Comune di Isola Capo Rizzuto, così come programmato tramite la realizzazione di tirocini di inclusione sociale rivolti a disoccupati ex percettori di mobilità in deroga. Un progetto che rientra nella programmazione Pac 2014-2020 per la realizzazione di percorsi di politiche attive volte al reinserimento lavorativo.
Prenderanno così servizio presso l’ente Luca Bruno, Teresa Viola, Caterina Loprete, Serafina Nicastro, Regina Sanzi, Carmine Vallone, Giovanni Gallo e Pietro Bruno, rimanendo in pianta organica per un anno e già dislocati nei vari uffici professionali.
“Vi accogliamo con piacere all’interno della casa comunale, la vostra professionalità sarà un valido supporto per la macchina organizzativa dell’ente” ha detto questa mattina la sindaca Maria Grazia Vittimberga, nel corso del messaggio di benvenuto rivolto ai nuovi dipendenti.
“Con la speranza che questo anno proceda nel migliore dei modi senza dover affrontare le emergenze passate: insieme porteremo questi uffici alla massima efficienza, ciò che fino ad oggi è mancato per una grave carenza di personale”.
Presenti all’incontro anche la vice sindaca Maria Micalazzi ed il comandante della Polizia Locale Francesco Iorno