Benestare, in moto con 122 piante di marijuana. Arrestati

Reggio Calabria Cronaca

In moto con 122 piante di marijuana. Per questo motivo due persone, un 24enne pregiudicato e un 21enne, sono stati arrestati dai carabinieri di Careri e dai colleghi del Nor di Locri, con l'accusa di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

È successo durante un controllo, quando i militari hanno notato entrambi a percorre una strada interpoderale della contrada Belloro a Benestare, a bordo di un motociclo privo di targa.

Insospettiti, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato la moto e identificato i giovani trovati in possesso di due grandi buste di plastica con all’interno le piante di canapa indica.

Lo stupefacente, che se immesso sul mercato avrebbe fruttato un provento illecito di decine di migliaia di euro, è stato distrutto previo campionamento necessario per le relative analisi chimiche.

I due, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti alla misura cautelare dei domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida.