Traina costiera, “Spartaco” vince il Trofeo provinciale Fipsas
È del team Spartaco il primo posto al trofeo provinciale Fipsas di traina costiera. L’evento, promosso dal gruppo dilettantistico di pesca sportiva della Lega navale di Crotone e dalla sezione provinciale di Crotone della Fipsas, è stato l’equipaggio composto da Leonardo e Adriano Calvo e Salvatore Manica.
I pescatori hanno portato a terra ben 52 prede, alletterati e tombarelli, e hanno avuto la meglio su “Bradypus”, con l’equipaggio composto da Giovanni Pugliese, Ottavio Cavallaro e Sestito, che ha invece totalizzato 34 prede, e si è classificato al secondo posto. Al terzo gradino del podio si è piazzato “Fish bone Giamà Fishing” (equipaggio composto da Apolloni, Ficara e Faccioli), con 21 prede tra alletterati e tombarelli.
“È stata una bella giornata di sport e amicizia” ha sottolineato il presidente LNI Crotone, Gianni Liotti. Ma soprattutto è stata una gara importante, la prima ad essere disputata nell’era Covid 19. “È stata la prima gara ad essere organizzata dopo il lockdown - ha spiegato Alberto Foglietti, delegato provinciale Fipsas - in un momento in cui tutte le manifestazioni agonistiche sono sospese, abbiamo voluto dare un segnale della presenza della Fipsas e, per questo, abbiamo pensato di mettere in campo questa attività rivolta ai tesserati”.
Al Trofeo hanno partecipato in tutto 10 imbarcazioni. La manifestazione, svoltasi nel rispetto della normativa anti Covid, ha preso il via di prima mattina con condizioni meteo marine non ottimali ma non proibite. La gara di pesca si è conclusa in tarda mattinata con la pesatura a terra del pescato e la premiazione dei vincitori presso la sede della Lega navale di Crotone.