Crotone, Basket New Team: “Dopo 27 anni rischiamo di chiudere i battenti”
“Non potendo programmare alcuna attività e non potendo contare su quel patrimonio che è costituito dal settore giovanile, la New Team 2000 rischia di chiudere i battenti, vanificando gli sforzi degli ultimi ventisette anni”. Lo dichiara in un comunicato stampa l’Associazione Sportiva Basket New Team 2000, che dopo 75 giorni dalla chiusura del Palakrò è ancora in attesa di sapere i tempi per la riapertura e la riassegnazione dello stabile.
“Complice anche l'arresto forzato di tutte le attività sportive lo scorso marzo, nel pieno dell'emergenza sanitaria, con i lucchetti posti ad agosto al Palakrò, oggi si calcola una perdita di centinaia tra vecchi e potenziali nuovi tesserati, specialmente appartenenti alle fasce di età più basse, quelle del minibasket”, continua la nota. “Tante sono, infatti, le famiglie che a settembre hanno contattato la società per richiedere l'iscrizione dei propri figli ai corsi di minibasket e alle quali non si è potuto far altro che chiedere di pazientare e aspettare. Ma quanto ancora si dovrà aspettare?”.
“Dunque, oggi, con l'approssimarsi del avvio dei campionati, la squadra militante in Promozione, è costretta ad allenarsi all'aperto, focalizzandosi ovviamente solo sulla preparazione atletica in quanto priva di palla e canestro, in attesa di poter finalmente rientrare nel Palakrò”, informa la società sportiva, che chiede un incontro urgente per riassegnare temporaneamente il Palakrò in attesa del bando di affidamento, per garantire la ripresa delle attività.