Vandalismo: “Servi” sulla facciata del Comune. Amministrazione: “Andiamo avanti”
Ancora un atto vandalico a Crotone dove, nella notte, ignoti hanno scritto la parola “servi” sulla facciata del palazzo comunale. Le telecamere di sorveglianza hanno registrato quanto accaduto.
Immediata la condanna da parte dell’amministrazione comunale che annuncia di aver denunciato il fatto - “come i precedenti” - ed allo stesso tempo che invierà una relazione specifica alle forze dell’ordine con un invito a reprimere fortemente “gesti di questa gravità contro l’istituzione e quello che la stessa rappresenta”
“E’ un gesto grave che va condannato senza riserve scrivendo ‘servi’ sul palazzo comunale ritenevano di offenderci” si legge in una nota del Comune.
“Sappiano – viene- aggiunto - che in quel palazzo ci sono persone che sono al “servizio” della comunità, che si sono messe al “servizio” dei cittadini. Resta il rammarico ma anche la ferma volontà di proseguire il percorso. Andremo avanti, senza tentennamenti, perché è questa la strada maestra che l’amministrazione Voce intende percorrere nell’interesse esclusivo della comunità cittadina”.
L’ente fa poi notare come si siano registrati, in pochi giorni, atti che preoccupano e che, viene sostenuto, “tendono ad avvelenare il clima di cambiamento che la nuova amministrazione ha portato in città. Un clima di cui si avvertiva il bisogno e di cui la città ha assoluta necessità. Il cambiamento è in atto, è un processo irreversibile”.
“Ma evidentemente – aggiunge la nota - a qualcuno non piace e, da cattivo maestro, agita le acque. Si rassegnino questi fautori del ritorno al passato. La città si è espressa chiaramente e noi intendiamo proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso, insieme alla cittadinanza”
“Il palazzo Comunale è la casa dei cittadini. Attaccare l’istituzione è un atto contro tutta la comunità oltre che verso l’istituzione che li rappresenta”, concludono dall’amministrazione comunale.