Caso Cotticelli, Fiamma Tricolore: “Il ministro Speranza si dimetta”
“Possibile, ci chiediamo, che dopo dodici anni di commissariamento debba essere un inviato della tv pubblica, e non un ispettore ministeriale a svelare che nulla si è fatto in Calabria in tutto questo tempo e in particolare negli ultimi 8 mesi?”. È quanto si domanda la segreteria regionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, a seguito del caso Cotticelli scoppiato questa mattina.
Una vicenda grottesca, che vede un commissario che “non conosce nemmeno quali siano le sue competenze” e che nonostante tutto “appena tre giorni fa questo signore veniva confermato dal ministro Speranza nel cosiddetto ‘Decreto Calabria’ come commissario fino al 2023: insieme a lui due sub-commissari ed un organico di altre 25 persone!”.
Una situazione al limite del paradossale, dove gli esponenti della Fiamma Tricolore si chiedono cosa abbia fatto Cotticelli negli ultimi mesi. A tal proposito, identificano la responsabilità nel Ministro della Salute, e chiedono le dimissioni di Roberto Speranza ma anche l’istituzione di una task-force per far uscire “entro 48 ore” la Calabria dalle zone rosse.