Mirto, beccato a rubare inerti dal fiume: arrestato

Cosenza Cronaca

È stato individuato dai Carabinieri Forestali di Mirto Crosia mentre stava prelevando del materiale dell’alveo del fiume Trionto. I militari, notato un insolito via vai in ore serali, hanno deciso di effettuare una serie di monitoraggi, consapevoli dei frequenti furti che hanno interessato la zona.

Questi hanno così potuto appurare che tramite una pala meccanica venivano prelevati gli inerti dal letto del fiume, che venivano quindi collocati su un autocarro per essere trasportati in un cantiere edile.

L’uomo alla guida del mezzo, alla vista dei Carabinieri, ha tentato la fuga ma è stato bloccato immediatamente. Si tratta di un quarantatreenne del posto, colto in flagrante mentre asportava del terreno con la pala meccanica.

L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di furto di materiale appartenente al demanio fluviale, mentre l’amministratore della ditta proprietaria dei mezzi è stato denunciato come committente del prelievo illegale, vedendosi così sequestrati i mezzi impiegati ed il materiale sottratto.