Molinaro (Lega): “No a Zuccatelli, non è idoneo"

Calabria Salute

Per Pietro Molinaro, consigliere regionale della Lega, il nuovo commissario della salute Zuccatelli non è idoneo, dal momento che per Molinaro “non ha i titoli per fare il Commissario. Il suo è un curriculum da politico non eletto e non da idoneo a dirigere la Sanità in una qualsiasi regione italiana”.

E il consigliere leghista pretende dunque che “in Calabria si applichino le leggi dello stato italiano non quelle di casa Speranza, 2 il particolare chiede che si segua “il decreto legislativo 4 agosto 2016, 171 che ha istituito l’Elenco nazionale idonei all’incarico di direttore generale Enti del Servizio Sanitario Nazionale.

"E’ l’elenco a cui, per legge, si deve attingere quando si sceglie il direttore generale di un’azienda sanitaria. Ed è un elenco a cui si accede dimostrando di possedere i titoli necessari a garantire la professionalità e la competenza che serve per gestire un’azienda sanitaria”.

E, scrive Molinaro, Ebbene il dott. Zuccatelli che il Consiglio dei Ministri di ieri sera ha indicato per il ruolo di Commissario per la sanità calabrese non è abilitato all’iscrizione nell’elenco degli idonei. Dunque non può essere nominato”.

E annuncia che “se il duo Conte-Speranza” decidesse di non ascoltare la Lega “faremo di tutto per rappresentare la situazione al Presidente della Repubblica”.