Windsurf, il reggino Scagliola quarto italiano a Campione del Garda
Si è posizionato al quarto posto l’atleta di windsurf reggino Francesco Scagliola. In occasione del campionato che si è svolto sul lago di Garda dal 18 al 24 ottobre, Scagliola ha conquistato il quarto posto tra gli italiani e al cinquantatreesimo assoluto
“E’ stato un bell’evento, anche grazie al vento forte che ci ha permesso di gareggiare in condizioni ideali. Il 53esimo posto assoluto non mi soddisfa, ma guardo il bicchiere mezzo pieno considerando la crescita ottenuta negli ultimi mesi.
Adesso continuerò ad allenarmi in attesa dei prossimi impegni e di novità legate al calendario. Il 2020, complice l’emergenza Covid-19, è stato un anno particolare e diverso da tutti gli altri”, sottolinea Scagliola.
Battute finali di un 2020 senza dubbio positivo per il campione reggino di Windsurf. Diverse le manifestazioni cancellate, in quelle più importanti rimaste in calendario però Scagliola ha confermato di essere uno dei giovani talenti del windsurf dal futuro assicurato. Dopo essersi imposto vincendo per la categoria under 20 nella ‘One Hour Classic Slalom’, Scagliola infatti ha bissato ottenendo il primo posto under 21 nel campionato italiano Foil.